Dopo il riscontro di critica positivo della sua Opera Prima Una Donna, Armando Di Lillo crea un cast al femminile per il suo secondo cortometraggio da regista, Silenzi. Protagoniste assolute di Silenzi, Giorgia Bognanni e Claudia Cervelli sono due attrici con carriere ed età differenti. Sul nuovo set di Armando Di Lillo vestiranno i panni rispettivamente di Martina e Giulia, due sorelle della periferia romana che si confronteranno durante una particolare cena estiva. Una cena fatta di ricordi, scontri ma soprattutto scoperte. Entrambe, infatti, sembrano nascondere un segreto all'altra. Unica presenza maschile del cortometraggio è Francesco Angelini che interpreterà il ruolo di Fabio, marito di Giulia e cognato di Martina. La data di inizio riprese è fissata per inizio settembre, ma Armando Di Lillo già sta lavorando alla realizzazione del successivo cortometraggio "My King", che lo vedrà nuovamente nei panni di attore oltre che di regista.
0 Commenti
Sono due i nuovi cortometraggi che andranno ad arricchire la carriera registica ed attoriale di Armando Di Lillo, emergente che sta costruendo un proprio pubblico di appassionati. Si tratta di Silenzi, con Giorgia Bognanni e Claudia Cervelli e My King, con cast attualmente in definizione.
SILENZI Dopo Una Donna, Armando Di Lillo torna dietro la macchina da presa con il suo progetto più introspettivo ed intenso di sempre. Le riprese verranno effettuate a Roma agli inizi del mese di Settembre. Giorgia Bognanni e Claudia Cervelli vestiranno i panni di Martina e Giulia, due sorelle estremamente diverse che si ritrovano per la prima volta ad affrontare i propri scheletri nell'armadio tra paure, incertezze ed importanti prese di coscienza. MY KING Tratto da un terribile fatto di cronaca canadese degli anni '90, è il primo cortometraggio che Armando Di Lillo realizzerà basandosi esclusivamente su fatti di cronaca. Ricostruirà, infatti, gli stessi soltanto tramite materiale video dei processi, degli interrogatori e degli omicidi compiuti dai serial killer protagonisti della storia. |